PREFERENZE

Selezionando la voce Preferenze dal menù File verrà aperta una finestra che consente di impostare la gestione della valuta e il massimale mensile del Bancomat e della Carta di Credito.

Gestione della valuta

La gestione della valuta influenza la stampa del Tabulato Entrate/Uscite le Statistiche Annuali, la stampa del Tabulato Bancomat, la stampa del Tabulato Carta di Credito e la stampa del Tabulato ContoCorrente.

figura 1

La gestione automatica della valuta farà in modo che l'importo venga stampato in Lire fino al 31 dicembre 2001 e in Euro dal 01 gennaio 2002.

Selezionando l'opzione Lire l'importo sarà sempre stampato in lire.

Mentre selezionando l'opzione Euro l'importo sarà sempre stampato in euro.

Percorso Calcolatrice

Premendo sull'icona della Calcolatrice, o selezionando la voce CALCOLATRICE dal menù FILE o, in alternativa, premendo il tasto funzione F9 verrà richiamata la calcolatrice di Sistema. Tramite la finestra delle preferenze è possibile impostare il percorso di tale calcolatrice.

In Windows 95/98 la calcolatrice si trova nella cartella di Windows e pertanto l'impostazione di default è esatta ma in altri Sistemi Operativi si può trovare in percorsi differenti e pertanto dalla finestra delle preferenze è possibile impostarne il giusto percorso (ad esempio in Windows XP si trova in C:\Windows\System32).

Tale funzionalità risulta utile anche qualora si desidera usare una calcolatrice diversa da quella del Sistema.

Massimale

Dalla finestra delle preferenze è possibile impostare il massimale mensile sia per il Bancomat che per la carta di credito.

figura 2

<<Argomento precedente  Argomento successivo>>

www.iacosoft.com