LICENZA D'USO

La licenza d'uso del programma si ottiene registrando il prodotto. Tale operazione è definita registrazione.

a)L'Autore concede al Cliente, che accetta, la sola LICENZA D'USO non esclusiva del presente Programma e si riserva, anche per i suoi aventi causa, l'esclusiva proprietà dello stesso e di tutti i suoi diritti potendone sempre disporre come meglio crede e nei confronti di chiunque.

Si riserva, altresì, la facoltà di modificare il prodotto descritto in questa documentazione senza preavviso ed in qualsiasi momento. Gli aggiornamenti saranno incorporati nelle nuove versioni.

La Licenza d'Uso del Programma non comprende la facoltà di ottenerlo in formato sorgente, nè di disporre della relativa documentazione logica e/o di progetto.

b)L'uso del Programma registrato è consentito su una sola macchina per volta finchè in possesso del Cliente così come un disco può essere ascoltato su uno stereo alla volta o un libro letto da una sola persona alla volta. Il Cliente che ceda il programma registrato ad altri è obbligato a cessarne l'uso, a non trattenerne alcuna copia ed a comunicarlo all'autore.

Il nuovo utente è tenuto ad osservare le presenti condizioni.

c)L'Autore non garantisce che le procedure del presente Programma soddisfino le esigenze del Cliente e che queste funzionino in qualsiasi combinazione vengano da esso usate, nè forniscono alcun'altra garanzia, espressa o implicita, relativa alla documentazione ed al software in esso descritto; conseguenti rischi derivanti dal loro uso sono completamente a carico del Cliente e quindi in nessun caso l'Autore sarà responsabile di danneggiamenti diretti, indiretti, o conseguenti a difetti di software. Il Cliente ha l'onere e la responsabilità della scelta, della installazione, dell'uso e della gestione del Programma al fine del raggiungimento del risultato prefissosi.

Esclusione di responsabilità per danni indiretti: in nessun caso l'Autore sarà responsabile per i danni (inclusi, senza limitazioni, il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche) derivanti dall'uso del programma, anche nel caso che l'Autore sia stato avvertito della possibilità di tali danni.

L'Autore non si assume alcuna responsabilità sul contenuto e/o sulla correttezza dei Dati e/o degli Archivi eventualmente forniti con il programma, sulla loro rispondenza alla legislazione vigente e sui eventuali documenti che è possibile ottenere dal suo uso.

L'Utente, pertanto, è tenuto a valutare e verificare i Dati e/o gli Archivi in ogni loro parte, compresa la loro rispondenza alla legislazione vigente, essendo egli stesso l'unico responsabile dell'esattezza degli elaborati e dei risultati che si ottengono dal loro uso.

d)Gli Archivi del programma sono di proprietà dell'Autore e possono essere utilizzati unicamente con il programma. Gli Archivi, o parte di essi, non dovranno, in alcun modo, essere riportati e utilizzati in altre procedure.

è vietato copiare e/o modificare il software e/o la documentazione del presente Programma senza l'autorizzazione dell'Autore.

e)L'Autore non garantisce il funzionamento del programma a seguito di future evoluzioni dell'hardware e del software (computer, sistemi operativi, ecc.), nonchè la sua rispondenza a future disposizioni di legge relative alla materia trattata dal programma stesso. In tal caso, se disponibile, l'utente dovrà acquistare una versione aggiornata del programma.

f) Nel caso di registrazione onerosa, poichè il cliente prima di procedere all'acquisto della Licenza d'Uso ha avuto modo di provare le funzionalità del programma attraverso il periodo di valutazione, in nessun caso potrà richiedere il rimborso della registrazione perchè non soddisfatto.

g)Il Cliente che non accetta in tutto o in parte quanto innanzi riportato NON DOVRà procedere alla registrazione del programma, ogni altro comportamento è la chiara manifestazione di volontà di accettare, senza alcuna riserva, tutto quanto innanzi scritto e l'impegno a rispettarlo.

Questo contratto è disciplinato dalla legge italiana.

vedere anche Tutela della Privacy - Legge 675/96 - D.L. 196/03

<<Argomento precedente  Argomento successivo>>

www.iacosoft.com